A.S.H.D. Novara Onlus


Vai ai contenuti

ASSOCIAZIONE SPORTIVA HANDICAP. DILETTANTISTICA NOVARA ONLUS
Sede legale Via Ravenna 21 - Sede Amm. Via Panathlon International 15 - 28100 Novara https://www.facebook.com/ashdnovara
email: ash-novara@libero.it
tel. 3316280805
Codice fiscale 00871760039
IBAN IT82 O033 5901 6001 0000 0121 239



CAMPIONATI ITALIANI DI ATLETICA FISDIR

Roma 16-18 giugno 2017

si sono disputati a Roma dal 16 al 18 giugno i campionati italiani di atletica leggera FISDIR presso il centro sportivo dell'Esercito CSOE. Record di presenze, 463 atleti appartenenti a 52 società. L'ASHD NOVARA si è presentata con tre lanciatori di disco e peso che hanno conquistato tre medaglie pregiate: Luca Incorvaia si è classificato in prima posizione conquistando l'oro nel lancio del disco. Secondo classificato Giacomo sacchetti. Ilaria Crespi, sempre nel disco, ha conquistato l'argento. I tre ragazzi, sono allenati dall'olimpionico Maurizio Nalin che ha fatto proprio dei lanci la specialità che lo ha portato a primeggiare per anni in campo paralimpico.

CAMPIONATI REGIONALI DI EQUITAZIONE

Alpignano maggio 2017

Partecipazione in massa della squadra di equitazione dell'ASHD Novara ad Alpignano dove si sono disputati i campioanti regionali di equitazione. Giuseppe D'amico, Andrea Quaglio, Manuel Russo, Giuseppe Cirillo, Letizia Zanoni, Davide Avvignano, Daniele Rebuffo, Fabio Limonetti, Letizia Zanoni, Dario Maccari, Federica Torelli, Sara Scarano

CAMPIONATI ITALIANI DI CALCIO A 5

Ostia 18-21 maggio 2017

Una felice conclusione per l'ASHD NOVARA ai campionati italiani di calcio a 5 Paralimpico delle disabilità intellettive relazionali. La formazione novarese ha conquistato il titolo italiano della categoria promozionale a Ostia presso il Paladifiore, dove si sono sfidate le otto squadre finaliste. La squadra novarese si è distinta in modo particolare per la brillantezza del gioco frutto di anni di lavoro dell'allenatore Giuseppe Brognoli assistito dal vice Marco Rossi, che hanno saputo dare una identità alla squadra costituita da giovani e soprattutto da tre giocatrici, che ha costituito la novità nel torneo. la squadra dell'ASHD NOVARA è formata da Manuel Bellantone, Matteo Alberti, Dennis Fazzino, Giorgia e Vanessa Brognoli, Singh Harvinder, Said Khadiri, Martina Melani, Giuseppe d'Amico, Cosimo Falliti, Gallo Giovanni, Samuele Aricò, Donato Staffiere e Luca Zandolini che è stato insignito di un premio speciale dalla commissione tecnica. Quest'anno la formazione novarese ha disputato anche la coppa Lombardia e conduce la classifica della coppa Piemonte che vedrà la fase finale disputarsi proprio a Novara il 03 giugno dalle 14,00 al Palaverdi. La speranza è che l'intensa collaborazione che l'ASHD sta avendo con il mondo scolastico possa far pervenire sempre nuova linfa non solo al settore del calcio ma anche alle altre discipline che si praticano presso la società novarese.

05-07 maggio 2017

Intenso week end per l'ASHD Novara schierata su più fronti. Venerdì 05 sono partiti i ragazzi dell'atletica leggera FISPES per il Grand Prix Internazionale di Rieti. Marco Pentagoni nella categria T42 ha stabilito il suo record personale nel salto in lungo. Ottime prestazioni anche per Massimo Giandinoto e Hadafo Farhan nella velocità. Sabato 06 la squadra di calcio FISDIR ha disputato presso Busto Arsizio l'ultima giornata della coppa Lombardia perdendo contro L'ARCOBALENO 0 a 2 e classificandosi al 4° posto. Domenica 07 però la squadra si è riscattata nella coppa Piemonte organizzata dalla nostra società presso il Palaverdi. I ragazzi hanno vinto 3 a 2 contro il Pegaso Asti e battuto nettamente 7 a 0 il FUORI ONDA di Torino. Contemporaneamente a Cislago la squadra di equitazione disputava i regionali FISDIR Lombardia. Oro per Giuseppe D'amico nel dressage e ori per Giuseppina Carpani e Davide Avvignano nella Gimkana. Piazzamenti per Alessio Griselli e Manuel Russo. I ragazzi della squadra FISDIR di atletica hanno partecipato ai CDS Assoluti FIDAL di Torino. Ottime prestazioni per Mirko Pelegrini, Ilaria Crespi, Giacomo Sacchetti, Simoe Zedda e Andrea Russo.

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Novara 11/04/2017

Martedì 11 aprile dalle ore 8.30 presso il Palaverdi, si è tenuto un torneo quadrangolare di calcio a 5 femminile, nell'ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, manifestazione provinciale degli sport di squadra. Presenti le formazioni di quattro Istituti: il Liceo Scientifico Carlo Alberto, l'Istituto Professionale Ravizza, il Liceo Don Bosco di Borgomanero e il Liceo Artistico Casorati di Novara. La novità di questa edizione è che per la prima volta in assoluto, una delle squadre era composta interamente da alunni disabili. Ciò è stato possibile perché l'attività di calcio a 5 è una delle cinque discipline che viene svolta nell'ambito del progetto SPORTIAMO INSIEME, ideato dalla professoressa Chiara Depaulis del liceo Casorati, e realizzato anche grazie alla collaborazione tecnica e logistica dell'ASHD NOVARA, unica società sportiva della provincia di Novara che promuove e sostiene l'attività sportiva rivolta ai diversamente abili fisici e intellettivi. Il progetto è sostenuto dalla Provincia di Novara, dalla Fondazione CRT e dal Comitato Italiano Paralimpico. Attualmente aderiscono al progetto, oltre al Liceo Artistico Casorati, l’IPS Ravizza, l’Istituto Agrario Bonfantini e la scuola media Bottacchi di Novara. La squadra che supererà il turno parteciperà alla fase regionale di Vercelli.

CAMPIONATO ITALIANO INDOOR ATLETICA

Ancona 25-26/03 2017

Grosse soddisfazioni ad Ancona per gli atleti dell'ASHD NOVARA, in occasione dei campionati italiani di atletica indoor, che anche quest'anno sono stati organizzati congiuntamente dalle federazioni che ricomprendono le disabilità fisiche ed intellettive relazionali.
Nella categoria amputati Marco Pentagoni si è laureato campione italiano nel salto in lungo con un'ottima misura. Nella categoria sport paralimpici degli intellettivi relazionali eccellente esordio di Alex de Pietra che ha vinto l'oro nel salto in lungo e si è piazzato al quarto posto nei 60 mt. Medaglie anche per Mirko Pellegrini, argento nel salto in lungo e bronzo nei 60 mt. Medaglia pregiata anche per Andrea Russo che stabilendo il proprio record personale, è salito sul secondo gradino del podio nei 3000 mt. di marcia. Hanno completato la spedizione novarese il velocista Simone Zedda, finalista nei 400 mt e Alina Simion, che ancora in attesa della cittadinanza italiana, non ha potuto far valere i suoi ottimi tempi nella classifica nazionale.


CAMPIONATO REGIONALE NUOTO FISDIR FINP

Asti, 19 febbraio 2017

Il Gruppo Sportivo PEGASO, con il patrocinio di Regione Piemonte,Comune di Asti, Panathlon Club ASTI organizza DOMENICA 19 febbraio 2017, Presso la Piscina Comunale di ASTI - Via G. Gerbi, 16 PROVA VALIDA COME CAMPIONATO REGIONALE DI NUOTO FISDIR e FINP, COPPA "FLAVIO ROSSI"
La gara è riservata ad atleti regolarmente tesserati FISDIR E FINP e provvisti della relativa CERTIFICAZIONE medica agonistica.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE :Ore 13,30 - ritrovo, Ore 14,00 - riscaldamento, Ore 14,30 - inizio gare, Ore 18,30 - fine gare

2° GIORNATA COPPA LOMBARDIA DI CALCIO A 5

Novara 28 Gennaio 2017

Si è disputata a Novara la 2° tappa del campionato regionale Lombardo di calcio a 5 FISDIR. Ospiti dell'ASHD Novara le seguenti formazioni lombarde: SPORTING 4E, PEPO TEAM, ARCOBALENO, VHARESE, FRATERNITA' E AMICIZIA, SPECIAL. Gli incontri si dono disputati presso il Palasartorio di viale Verdi a Novara, a partire dalle 09,30.
Risultati:
SPORTING 4E VS FRATERNITA' E AMICIZIA 0-2
SPECIAL 1 VS FRATERNITA' E AMICIZIA 3-0
SPORTING 4E VS SPECIAL -
PEPO VS BRIANTEA 3-4
ASHD NOVARA BRIANTEA 3-1
VHARESE VS PEPO 4-1
PAD VS ARCOBALENO 6-2

Appintamento a Lazzate per l'11 febbraio per la terza giornata

FESTA DI NATALE

Novara 11 dicembre 2016

Si è svolta presso la zona logistica veveri dell’aeronautica militare, la 36° festa di Natale dell’ASHD NOVARA. Accolti i presenti, dai saluti del Tenente Colonnello Papini, al cospetto delle autorità cittadine il presidente dell’associazione, Antonello Brustia, ha fatto un resoconto della stagione sportiva che ha visto la società novarese protagonista in campo nazionale con ben otto titoli italiani assoluti, conquistati da Luca Incorvaia, Ilaria Crespi nel lancio del disco, Marco Pentagoni, nel salto in lungo, Ana Xheka, Emanuele Bezzi e Matteo Pogliani nel tennis, Paolo Gilioli e Giuseppina Carpani nell’equitazione, e l’ingresso in Nazionale di Bezzi e Pentagoni, a suggellare il peso sportivo che la società novarese riveste in campo nazionale nello sport per disabili. Gli interventi delle autorità, dal Prefetto di Novara Paolo Francesco Castaldo, al Sindaco di Novara, Alessandro Canelli e dell’Assessore Regionale alle politiche sociali, Augusto Ferrari, hanno riconosciuto l’efficacia dello sport come strumento principale di integrazione sociale, di valorizzazione delle capacità residue e incremento dell’autostima del ragazzo per una positiva percezione di sè. La festa è stata allietata dal suggestivo baby coro de “Le voci bianche di Novara” diretto da Federica Campanella che ha eseguito noti brani natalizi arrangiati in maniera briosa coinvolgendo la platea. All’interno della manifestazione hanno preso la parola dapprima la responsabile del settore equestre, Giulia Rebecchi, che ha presentato il progetto “Siamo a cavallo”. Cofinanziato dalla Fondazione delle Comunità del Novarese, il progetto vedrà coinvolti gli alunni disabili di due istituti scolastici, i quali beneficeranno di sedute gratuite di terapia assistita con il cavallo e monitorata da uno studio fisioterapico. La Rebecchi ha posto l’attenzione sulla “sfida”, cioè la capacità dell’associazione di coinvolgere nel progetto dei donatori per raccogliere fondi a sostegno parziale dell’iniziativa. Successivamente ha preso la parola la professoressa del liceo Casorati, Chiara Depaulis, creatrice del progetto scolastico “Sportiamo insieme” che consente, in orario curriculare, di far provare agli alunni con disabilità le discipline sportive praticate dell’ASHD NOVARA, nuoto, atletica, tennis, calcio a 5, equitazione. La Depaulis ha posto l’accento sulla disponibilità della società novarese a mettere a disposizione gratuitamente i propri tecnici e mezzi per agevolare gli studenti. Gli istituti coinvolti sono al momento quattro. Oltre al Casorati, anche il Ravizza, la Bottacchi e il Bonfantini , tanto di auspicare la creazione di un vero e proprio polo sportivo nella città di Novara che coinvolga altre scuole e ruoti attorno all’ASHD. A sostegno di questo progetto, ha parlato la Consigliera provinciale con delega allo sport, Milù Allegra, spiegando che l’Ente da lei rappresentato ha cofinanziato questa iniziativa. In conclusione sono stati assegnati i riconoscimenti alle figure che si sono distinte durante la stagione. Atleta dell’anno è stata proclamata Ana Xheka, per la vittoria ai campionati italiani di tennis, premiata dal delegato provinciale CONI, Giovanni Mainardi, mentre il riconoscimento di Volontaria dell’anno è stato assegnato a Carlotta Roncaglione, impegnata sin da giovanissima nel settore nuoto, premiata dall’Assessore allo sport del comune di Novara, Federico Perugini. Al termine, un ricco buffet e la distribuzione dei regali ai ragazzi., con il sottofondo musicale del duo “Izzo e Di Fraia” che ha accompagnato i ragazzi al termine della giornata.



PREMIAZIONE PANATHLON CLUB

Varallo Pombia 21, Novembre 2016

Ieri sera, a Varallo Pombia, presso il ristorante "Pinin" i giovanissimi atleti dell'ASHD Novara, Emanuele Bezzi e Marco Pentagoni sono stati premiati dal Panathlon Club Novara, unitamente a quello del Mottarone, come atleti della provincia di Novara e del VCO, che hanno rappresentato l'Italia per la prima volta in competizioni internazionali. Ad accompagnarli, per ritirare questa prestigiosa onorificenza, il ds Ugo Concialdi e il presidente Antonello Brustia. Hanno ricevuto l'onorificenza anche gli atleti del G.S.H. Sempione Riccardo Bagaini e Andrea Lanfri nonché la medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio, Amine Kalem, dell'ASD Tennis Tavolo Romagnano.

CALCIO E TENNIS

Origgio, Sandigliano: 22-23 ottobre 2016

Weekend intenso per l'ASHD NOVARA schierata su due fronti: ad Origgio dove la squadra di calcio a 5 si è aggiudicata la Coppa Lombardia e a Sandigliano dove si sono svolte le finali del circuito nazionale di tennis riservato alle disabilità intellettive relazionali. Il titolo di campione italiano, nella categoria Sindrome di Down è andato a Emanuele Bezzi che in finale si è preso la rivincita dei mondiali battendo il biellese Gabriele Vietti. Il titolo femminile è andato all'altra atleta novarese, Ana Xheka, che ha battuto in finale la bresciana Giulia Bassi. Nulla da fare per Sergio Memmi, sconfitto in finale del campione italiano in carica Antonello Catalano. Altro oro nel mini tennis conquistato da Giuseppina Carpani, bronzo per il compagno di squadra Matteo Pogliani. Ad Origgio premio speciale per Manuel Bellantone quale migliore portiere del torneo

AL VIA LE ATTIVITA'


Con il mese di ottobre partiranno tutte le attività. Atletica e tennis stanno già svolgendo gli allenamenti da metà settembre mentre le attività natatorie partiranno con il primo di ottobre con i giorni e gli orari della scorsa stagione. Calcio a cinque inizierà il 04 ottobre, equitazione il 05. Ricordiamo che le iscrizioni si possono completare in orari di segreteria: martedì dalle 15,00 alle 17,00. Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,00 alle 11,30 , sabato dalle 11,00 alle 12,00. In bocca al lupo a tutti gli iscritti!!

RECORD ITALIANO LANCIO DEL DISCO

Novara , 04 settembre 2016

Nuovo record italiano nel lancio del disco. L'atleta dell'
ASHD Novara, Ilaria Crespi, allenata dall'olimpionico Maurizio Nalin, ha stabilito il primato italiano durante il campionato regionale lanci disputato presso il campo di atletica Gorla, con la misura di 23,31

8° CAMPIONATI ITALIANI EQUITAZIONE FISDIR

Roma, 29 - 31 luglio 2016

si sono disputati a Roma dal al 29 al 31 luglio gli 8° campionati italiani di equitazione riservati alle disabilità intellettive relazionali. La manifestazione ha avuto luogo presso la caserma "Salvo d'Acquisto" ed ha avuto la collaborazione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo. Presente con cinque elementi, la squadra dell'ASHD Novara ha chiuso in bellezza una stagione ricca di soddisfazioni. Sotto la guida tecnica di Giulia Rebecchi, tutti e cinque i convocati alla manifestazione nazionale sono andati a medaglia. Per quanto riguarda la gimkana maschile, argento per Manuel Russo e bronzo per Daniele Rebuffo. Nella categoria femminile oro per Giuseppina Carpani. Nel dressage oro per Paolo Gilioli e argento per Letizia Zanoni. Tante soddisfazioni quindi che ripagano di un duro lavoro svolto sul territorio presso il maneggio "La Robinia" di Galliate.
Il settore equestre dell'ASHD è in crescita, ormai sono 18 gli atleti tesserati, mentre un quindicina sono quelli che svolgono corsi propedeutici o equitazione ludica.

TRISOME GAMES

Firenze 18 luglio 2016

finale tutta italiana nel torneo di tennis dei "TRISOME GAMES", manifestazione mondiale riservata ad atleti affetti da Sindrome di Down, che si sta svolgendo a Firenze.
L'atleta dell'ASHD NOVARA Emanuele Bezzi, dopo aver vinto tutti gli incontri preliminari, è stato sconfitto in finale, in due set, dal compagno di Nazionale Gabriele Vietti.

CAMPIONATI ITALIANI DI ATLETICA ASSOLUTI FISPES

Rieti 02-03 luglio 2016

Si sono svolti a Rieti nel weekend i Campionati italiani di atletica riservati alle disabilità fisiche che assegnano i titoli italiani assoluti. Da segnalare le due medglie dell'atleta Azzurro dell'ASHD NOVARA, Marco Pentagoni: una d'oro nei 200 mt. e un bronzo nel salto in lungo. Ottime prestazioni anche per Massimo Giandinoto, 5° nei 100 mt e del giovanissimo Raffaele Marcolini 5° nei 200 e 6° nei 100 mt. Pur fuori gara hanno partecipato alla Manifestazione nazionale anche i due atleti dell'ASHD la cui cittadinanza è in fase di perfezionamento: Alina Simion e Adafo Farhan. Ricordiamo che Farhan in virtù dei minimi ottenuti gareggiando con la formazione novarese si è qualificato per le prossime Paralimpiadi di Rio.

CAMPIONATI ITALIANI DI ATLETICA FISDIR

Ancona, 24-26 giugno 2016

Dominio assoluto dei lanciatori dell'ASHD NOVARA ai Campionati italiani di atletica leggera FISDIR che si sono disputati ad Ancona nello scorso weekend. Ilaria Crespi ha migliorato il suo record italiano nel disco, conquistando perciò la medagliad'oro. Argento invece nel getto del peso. Nel settore maschile, Giacomo Sacchetti si è aggiudicato l'argento nel disco e bronzo nel getto del peso. Ma il vero e proprio exploit lo ha compiuto l'esordiente Luca Incorvaia che ha messo in fila gli avversari conquistando l'oro in entrambe le specialità. Hanno completato il medagliere novarese Stefano Parigi oro nel salto in alto e argento nei 800 mt, e Andrea Russo, bronzo nella 5 km di marcia. Sfortunata invece la prova della staffetta 4x100 squalificata per un cambio sbagliato. Per la cronaca segnaliamo un ottavo posto per Edoardo Gallina nella finale degli 800 mt e Simone Zedda ottavo nei 200 mt e 400 mt.

CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA e EQUITAZIONE

Asti 28 maggio 2016 E Alpignano 29 maggio 2016

Weekend intenso per l’ASHD NOVARA, schierata su due fronti: i Campionati regionali di atletica leggera FISPES/FISDIR di Asti e i Campionati regionali di equitazione FISDIR svoltisi ad Alpignano. Nella prima manifestazione tra i 13 componenti della formazione novarese hanno spiccato i lanciatori categoria DIR Ilaria Crespi, Giacomo Sacchetti e Luca Incorvaia conquistando tre ori nelle specialità del lancio del disco e getto del peso. Da segnalare in nuovo record Italiano nel disco stabilito dalla Crespi. Nel settore corse ori per Stefano Parigi negli 800 mt, Andrea Russo nei 3000 mt di marcia, Edoardo Gallina nei 200 mt e oro nella staffetta 4x100 con Pellegrini, Zedda, Gallina, Parigi. Argento per Pellegrini nei 100 mt e Zedda nei 200 mt.

È stata poi la volta delle categorie per disabilità fisiche che hanno visto i successi di Adafo Farhan nei 100, 200 e 400 mt in carrozzina. Farhan, nel meeting FIDAL di Savona di mercoledì 25 , aveva staccato il biglietto per le Paralimpiadi di Rio. Ori anche per Massimo Giandinoto nei 100 e 200 mt., Simona Armeni 100 mt, e per il neo Azzurro Marco Pentagoni, nel lungo, in attesa della sua prestazione agli europei di Grosseto. Oro, record italiano e minimo per Rio sui 400 mt. Per Alina Simion, ancora in attesa della cittadinanza italiana. Argenti per Raffaele Marcolini nei 100 e 200 mt., e Giandinoto nel lungo davanti a Marcolini bronzo.

Ad Alpignano la squadra di equitazione si è presentata con 15 atleti classificandosi al 2° posto dietro alla formazione casalinga della “Scottina” confrontandosi su prove di gimkana e dressage. Per la formazione novarese si sono registrate le seguenti prestazioni: Letizia Zanoni, oro, Davide Avvignano, oro; Giuseppe D’amico e Giuseppina Carpani, argento; Daniele Rebuffo 4°, Alessio Griselli 5°. Hanno completato la formazione novarese Giuseppe Cirillo, Fabio Limonetti, Andrea Quaglio, Raffele Esposito, Paola Mura, Andrea Goia, Manuel Pignatello, Manuel Russo ed Ettore Simoncini.

CAMPIONATO REGIONALE DI EQUITAZIONE FISDIR

Alpignano 29 maggio 2016

Massiccia partecipazione da parte dell'ASHD NOVARA ai CAMPIONATI REGIONALI OPEN
PIEMONTE/VALLE D’AOSTA FISDIR di equitazione, ben 15 atleti sfideranno le altre formazioni in campo. Sede gare: Circolo Ippico “LA SCOTTINA”.
CATEGORIE IN PROGRAMMA: PROVA DIDATTICA, GIMKANA (esordienti - junior . senior . amatori) Grado 1 ¨ test E Grado 2 ¨ test E ¨ test M ¨ test M
Programma di massima: Ore 9,30: prima riunione Istruttori, Ore 10,00: prove cavalli (comuni e propri). A seguire se necessaria 2‹ riunione tecnica. Ore 13,30: inizio gare PROVA DIDATTICA e GIMKANA. Al termine premiazioni.

CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO A 5

Loano 19-22 maggio 2016

In partenza la squadra dell'ASHD NOVARA per le fasi finali di calcio a 5 che si terranno a Loano. Si confronteranno con le seguenti società:
FAGGIO OLYMPIC, BRIANTEA 84, PARCO DE RISEIS, QUARTO TEMPO, OTTOVOLANTE, ARCHETTO, OBIETTIVO UOMO, CENTRO SERAPIDE, NUIOVA AUGUSTA. Convocati per la trsferta: Andrea Pilloni, Giuseppe D'Amico, Said Khadiri, Dennis Fazzino, Giorgia e Vanessa Brognoli, Matteo Alberti, Giovanni Gallo, Martina Melani, Manuel Bellantone.

2° TAPPA CAMPIONATO ITALIANO DI TENNIS

Novara 08 maggio 2016

Ein plein della squadra di tennis dell’ASHD NOVARA nelle 2° tappa del Circuito Nazionale di tennis FISDIR , riservato alle disabilità intellettive relazionali, valida anche come Campionato Regionale e Memorial Silvio Perotti. Per la prima volta la formazione novarese ha conquistato l’oro in tutte le categorie.
Una maratona tennistica quella svoltasi ieri al Tennis Club Piazzano, il numero dei tennisti e loro livello in crescita hanno dato vita a incontri tirati ed emozionanti.
Ha iniziato Matteo Pogliani, oro nel mini tennis, per proseguire con la vittoria di Ana Xheka nel singolare femminile contro l’Azzurra Giulia Sgoifo in partenza per i mondiali di Bethany Beach negli USA.
Nella pausa tra le sessione mattutina e pomeridiana si è svolta un’esibizione di tennis in carrozzina. Roberto Toso e Alessandro Bernardi hanno dato vita ad un suggestivo incontro fatto di controllo della carrozzina e precisione nei colpi.
La terza medaglia d’oro è venuta nel pomeriggio da Emanuele Bezzi nella categoria Sindromi di Down. Bezzi, dopo un tiratissimo match, ha avuto la meglio su Gabriele Vietti suo compagno di Nazionale. Assieme giocheranno il doppio ai Mondiali “Trisome Games” che si disputeranno a Firenze tra il 15 e il 22 luglio.

E’ stata poi la volta di Sergio Memmi che ha conquistato la prima piazza sia nel singolare che nel doppio con Bezzi. A Memmi è andato anche il Trofeo Silvio Perotti.

CAMPIONATI ASSOLUTI INDOOR ATLETICA E COPPA LOMBARDIA


weekend ricco di soddisfazioni per l'ASHD NOVARA. Due gli appuntamenti concomitanti: la finale di calcio a 5 nella coppa FISDIR Lombardia e i Campionati italiani di atletica leggera indoor FISPES/FISDIR. Successo di misura per cinque a quattro contro la squadra cremonese della Pepo Team che ha coronato una stagione senza sconfitte per la compagine novarese. In rete Luca Zandolini (3), Giuseppe d'Amico (1) e Dennis Fazzino (1).
Gli altri atleti della polisportiva novarese sono stati di scena ad Ancona agli assoluti di atletica leggera che hanno unito le disabilità fisiche ed intellettive relazionali. Sul gradino più alto del podio Marco Pentagoni oro nel salto in lungo per amputati e Mirko Pellegrini oro nella 4x200 che ha trascinato i compagni di squadra Maurizio Aiello, Stefano Parigi e Edoardo Gallina. Lo stesso Pellegrini ha conquistato anche due argenti nel salto in lungo e 60 mt. oltre a un bronzo nella 4x400 con Zedda, Parigi e Aiello . Ottimi argenti anche per Stefano Parigi negli 800 mt. secondo solo al nazionale Di Mauro e nel salto in alto. Eccellenti prestazioni per Alina Simion purtroppo ancora fuori classifica in attesa della cittadinanza italiana. Podio sfiorato invece per Massimo Giandinoto quarto nei 60 mt.
Da segnalare l'esordio di Marcolini Raffaele, giovane promessa di 15 anni nella categoria amputati sotto il ginocchio sui 60 e 200 mt.
Gli atleti novaresi saranno ancora di scena a Grosseto dal 8 al 10 aprile nel meeting internazionale IPC dove saranno in pista i grossi calibri dell'atletica leggera in cerca della qualificazione per Rio 2016.

CAMPIONATO REGIONALE DI NUOTO

Asti 17 aprile 2016


Il Gruppo Sportivo PEGASO, con il patrocinio di Regione Piemonte,Comune di Asti, Panathlon Club ASTI organizza Presso la Piscina Comunale di ASTI - Via G. Gerbi, 16 la PROVA VALIDA COME CAMPIONATO REGIONALE DI NUOTO e COPPA "FLAVIO ROSSI". PROGRAMMA MANIFESTAZIONE : Ore 13,30 - ritrovo, Ore 14,00 - riscaldamento, Ore 14,30 - inizio gare
Ore 18,30 - fine gare

Home Page | l'associazione | attività | agenda | stampa | sportiamo assieme | siamo a cavallo | Mappa del sito


A.S.H.D. NOVARA Via Panathlon International 15 - Novara tel. e fax 0331-6280805 - Cod. Fisc. 00871760039

Torna ai contenuti | Torna al menu