A.S.H.D. Novara Onlus


Vai ai contenuti

tiro a segno

attività > agonistica

L'ATTIVITA'

Impianti: Indoor: Struttura polifunzionale di via da Verrazano 13
Poligono di Novara, via Curtatone

orario sede: mercoledì 10,00-11,00
poligono: martedì 20,30-22,30
giovedì 20,30-22,30

Responsabile: Roberto Fabris

Questa disciplina può essere praticata esclusivamente dai disabili fisici: paraplegici, tetraplegici, poliomielitici, ciechi, amputati, cerebrolesi, les autres (distrofia muscolare, sclerosi multipla, artrite reumatoide giovanile, anchilosi dell’anca, ecc.)

Il tiro a segno è uno sport molto diffuso tra i disabili fisici perché può essere praticato stando seduti o con gli ausili.

Le armi utilizzate sono la pistola o la carabina.

LE IMMAGINI

LINKS

CAMPIONATI ITALIANI DI TIRO ASSOLUTI

Milano 04 ottobre 2013

ll Poligono di Milano ha ospitato i Campionati Italiani Individuali di Tiro a Segno che hanno messo in palio dodici titoli nazionali nelle varie specialità* della pistola e della carabina. Per l'ASHD Novara i tiratori Roberto Lazzaro e Roberto Fabris si sono classificati rispettivamente 9° e 17 nella pistola ad aria compressa e 11° e 12° nella pistola cal. 22.

Nella foto Fabris e Lazzaro

7° TROFEO MOFFA DI TIRO A SEGNO

Faenza 30/08 - 01/09


Ottima prestazione del tiratore dell'ASHD Novara, Roberto Lazzaro, nella pistola calibro 22, dove si è piazzato al terzo posto. Piazzamento al quinto posto nella pistola aria compressa.

CAMPIONATI ITALIANI

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI TIRO

12-14 aprile 2013, Gardone Val Trompia

La FISPES indice e organizza in collaborazione con ilTSN di Gardone Val Trompia i Campionati Italiani a squasre, di Società e Promozionale con pistola e carabina. Per l'
ASHD Novara parteciparanno i tiratori Roberto Lazzaro e Roberto Fabris.


RADUNO NAZIONALE DI TIRO A SEGNO

Cagliari, 22-25 novembre 2012

A cagliari l'atleta dell'ASHD Novara Roberto Lazzaro e il suo tecnico Roberto Hackhofer sono stati convocati dalla FISPES per il raduno nazionale promozionale di tiro a segno. Il neo campione regionale, Roberto Lazzaro, nella gara di pistola aria compressa si è classificato al primo posto.


TROFEO MEMORIAL CASSATA

Rimini 26 ottobre 2012

Torna nella stagione 2012 il Trofeo Memorial Claudio Cassata per ricordare l'indimenticato CT della nazionale di Tiro a Segno prematuramente venuto a mancare nell'agosto 1998. Sarà la fiera di Rimini, nel corso degli ormai rinomati "SportDays" ad ospitare gli stand di tiro per l'ultima e decisiva prova che assegnerà il trofeo, il tutto nel pomeriggio del 26 Ottobre prossimo. Ammessi alla competizione i tiratori dell'ASHD Roberto Lazzaro, Roberto Fabris, Davide Barberis.

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE DI TIRO A SEGNO

Padova, 22-24 giugno 2012

La FISPES ha indetto ed organizzato in collaborazione con la Società A.D. A.S.P.E.A. PADOVA ONLUS i Campionati Italiani Individuali di specialità con carabina e pistola per l'anno 2012. Per l'ASHD Novara si sono piazzati Roberto Fabris 15°, Roberto Lazzaro 9° e l'esordiente Davide Barberis 18°.

ASHD NOVARA 4° CLASSIFICATA

Bologna 31/03 - 01/04

Si sono conclusi i Campionati Italiani a Squadre e di Società 2012 organizzati dalla S.S.D. Dopolavoro Ferroviario Sport Bologna presso la locale sezione del Tiro a Segno. Lo splendido impianto sportivo ha perfettamente risposto alle esigenze degli atleti paralimpici dove l'organizzazione di gara ha saputo ben gestire gli oltre 30 atleti nelle 73 prestazioni disputate alle varie distanze di tiro con pistola e carabina. Quarta classificata l'ASHD NOVARA con i tiratori Roberto Lazzaro e Roberto Fabris.

2° EDIZIONE TROFEO MEMORIAL CASSATA

Vicenza 26-27 novembre 2011

La FISPES indice ed organizza con la società H81 la finale del trofeo memorial "Cassata" presso il poligono di Vicenza. Per l'ASHD NOVARA parteciperanno i tiratori Roberto Fabris e Roberto Lazzaro.

1° RADUNO FISPES

Prato 14-16 ottobre 2011

L'atleta dell'ASHD Roberto Lazzaro e il tecnico Roberto Hackhofer sono stati convocati al 1° raduno tecnico della Federazione Italiana degli Sport Paralimpici e Sperimentali per la specialità del tiro a segno


(nella foto Roberto Lazzaro)

CAMPIONATO ITALIANO DI TIRO A SEGNO

Milano, 7 - 9 ottobre 2011

La FISPES ha organizzato in collaborazione con la Società Polisportiva Milanese i Campionati Italiani Individuali per specialità con carabina e pistola per l'anno 2011. Per l'ASHD NOVARA hanno partecipato i tiratori Roberto Fabris classificatosi 22° nella pistola aria compressa e 13° in quella calibro 22 a 50 mt. Gli esordienti Roberto Lazzaro e Cosimo Pinto si sono classificati rispettivamente 25° e 14°.

(nella foto Roberto Lazzaro)

5° TROFEO "GIANCARLO MOFFA"

Faenza 30 settembre 02 ottobre

La gara si è disputata presso il Tiro a Segno di Faenza riservata ai tiratori disabili, tesserati U.I.T.S. - F.I.S.P.eS. nelle specialità P1 - P2 - P3 - P4 - R1 - R2 - R3 - R4 - R5 - R6 - R7 - R8 - R9.
Il TROFEO MOFFA, di pistola e carabina, viene assegnato sommando i punteggi di due specialità su tre; le specialità disputate sui 40 colpi saranno rapportate, ai fini del conteggio, ai 60 colpi. Alla competizione ha partecipato il tiratore dell'ASHD
Roberto Fabris seguito dal tecnico Roberto Hackhofer. Roberto si è piazzato al 12° posto nella pistola aria compressa e 11° nella pistola libera cal. 22

GRAN PREMIO CITTA' DI MILANO

Milano, 18 settembre

Si è tenuto presso il poligono di Milano il Gran Premio "Città di Milano", gara ad estensione nazionale. Nella categoria disabili hanno partecipato i due tiratori dell'ASHD Roberto Fabris e Cosimo Pinto.

CAMPIONATO ITALIANO DI TIRO E MEMORIAL "CLAUDIO CASSATA"

Gardone Val Trompia 17-19 giugno 2011

Si sono conclusi a Gardone Val Trompia i Campionati italiani a squadre di tiro e la 2^edizione del Trofeo "Memorial Claudio Cassata" articolati su tre prove individuali secondo due classifiche (carabina e pistola).
La prima prova è stata concomitante con il Campionato Italiano a Squadre, La seconda prova sarà concomitante con il Campionato Italiano Individuale, nel mese di settembre. La terza prova "Finale" avrà luogo in data e luogo da stabilire, nel mese di novembre. Per l'ASHD il tiratore
Roberto Fabris si è piazzato al 18° posto nella pistola ad aria compressa 10 mt. e 14° nella pistola libera bersaglio 50 mt..

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI TIRO A SEGNO

Bologna,
18-19 settembre 2010

Il CIP ha organizzato, con la collaborazione della società Dopolavoro Ferroviario Bologna i Campionati Italiani Assoluti di Tiro a Segno per la stagione sportiva 2009/10, presso l'impianto gara di Via Agucchi 98. Per l'A.S.H.D. NOVARA Roberto Fabris si è piazzato 12 nella pistola libera 50 mt e 19° nella pistola 10 mt.


(nella foto Roberto Fabris)

CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA’ DI TIRO A SEGNO

Milano,
24-25 aprile 2010

Il CIP ha indetto ed organizzato, con la collaborazione Polisportiva Milanese, i Campionati Italiani a Squadre e di Società di pistola e carabina per la stagione sportiva 2009/10, Poligono Tiro a Segno Nazionale di Milano. Per L'A.S.H.D. NOVARA ha partecipato Roberto Fabris che si è classificato 11° nella pistola libera e 16° nella pistola ad aria compressa.


(nella foto Roberto Fabris)

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI TIRO A SEGNO

Milano,
21 Giugno 2009

si sono svolti a Milano i Campionati Italiani Individuali Assoluti, evento indetto ed organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico unitamente alla Società Polisportiva Milanese. presso l'impianto del Poligono Tiro a Segno Nazionale di Milano, in Via Achille Papa 22/b.
L'A.S.H.D. è stata rappresentata da Roberto Fabris che si è piazzato al 15° nella pistola libera mista calibro 22 e 22° posto nella pistola aria compressa.

(nella foto Roberto Fabris)


A.S.H.D. NOVARA Via G. da Verrazano, 13 - Novara tel. e fax 0321/476926 - Cod. Fisc. 00871760039 - IBAN: IT58Z0306910131000001660130

Torna ai contenuti | Torna al menu